Chi siamo

Alfredo Montanari e Alberto Tombarelli sono le due anime di Sicamion: il Dott. Montanari si occupa del settore finanziario e dell'amministrazione, e sovrintende ai servizi di officina e magazzino; l'Ing. Tombarelli è il direttore commerciale e si occupa delle vendite di veicoli, nuovi e usati. Insieme prendono tutte le decisioni strategiche e aziendali. Lavorano insieme da quando l'azienda è stata fondata, circa 20 anni fa, e vantano entrambi una lunghissima esperienza nel settore Automotive.

"Nel 1999, quando Sicamion è nata" spiegano, eravamo ad Imola. Nel gennaio 2005, dopo cinque anni di ricerche e progettazioni per trovare un luogo adatto, spazioso, bene in vista e facile da raggiungere, ci siamo trasferiti nella attuale sede di Faenza, dove su una superficie di 37.000 mq di terreno, è possibile trovare il magazzino ricambi, l'officina diretta, il reparto vendite e l'esposizione usato".

Tra la vendita di veicoli industriali e commerciali nuovi - i trucks Renault, i semirimorchi Schmitz Cargobull, l'usato, e i ricambi, quali sono i numeri dell'azienda?
"Abbiamo un parco usato di una sessantina di mezzi di vari tipi, vendiamo circa 450 veicoli l'anno, commercializziamo qualcosa come 2.300.000 euro di ricambi". E poi c'è tutto il lavoro dell'officina, seguito da Leonardo Martelli. "Il service per noi è fondamentale, perché sappiamo quanto è importante l'assistenza per chi lavora con veicoli industriali, e per capirlo basta vedere la struttura del nostro immobile. Abbiamo una officina di concessionaria nella quale lavora personale esperto, a cui facciamo fare tutti i corsi di aggiornamento. Offriamo ai nostri clienti un servizio 24 ore con un furgone officina bene attrezzato, abbiamo la linea revisioni con i rulli, banchi prova giochi e prova freni, il carroponte per materiali pesante, due buche di 22 metri che ci permettono di operare sui veicoli in pochissimo tempo. Poi c'è il magazzino ricambi, sempre ben fornito".
E gli allestimenti? "La nostra politica aziendale è fortemente indirizzata alla cura del cliente. Per questo ascoltiamo le esigenze del cliente e gli offriamo prodotti personalizzati, tanto negli allestimenti - i cui risultati vengono sempre certificati - quanto nei finanziamenti o nelle soluzioni finanziarie".
Nasce nell'ottica di questa politica aziendale questa newsletter? "Certamente. Questo vuole essere uno strumento trasparente di informazione e di confronto con i nostri clienti, per far conoscere loro le nostre iniziative, per creare un contatto diretto tra loro e tutti noi, per ricevere osservazioni e consigli e migliorare, grazie a loro".